logo

Trapani, Erice e il tramonto sulle Saline

Saline di Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Quando penso a Trapani non posso non pensare a Katia, una cara collega del mio primo lavoro che ormai non vedo da moltissimi anni. Il suo modo di raccontare la Sicilia e la sua città mi ha sempre affascinato e mai potrei dimenticare la bontà dei dolcetti di pasta di mandorle che ci faceva assaggiare ogni volta che rientrava da casa! I social le hanno fatto sapere del nostro viaggio itinerante 🙂 e così cominciano a piovere consigli! Che meraviglia, grazie Katia!

Trapani e la sua eleganza

Dopo aver lasciato San Vito Lo Capo, arriviamo a Trapani verso l’ora di pranzo e il pomeriggio lo passiamo tutto a passeggiare nei vicoli. Il centro storico si estende nella bellissima lingua di terra circondata dal mare e nelle prime ore del pomeriggio ci regala un meraviglioso silenzio. I vicoli si intrecciano tra loro e ad ogni scorcio si riesce ad intravedere il blu del mare. L’eleganza e la pulizia di questa bellissima città mi lasciano davvero sorpresa.

Lungo il corso principale incontriamo due Chiese imponenti e meravigliose, la Cattedrale di San Lorenzo e la Chiesa del Collegio dei Gesuiti. Capiamo che in entrambe verranno celebrati dei matrimoni e così decidiamo, curiosi, di aspettare gli sposi in questa magica atmosfera.

Il tramonto tra le Saline e i mulini a vento

Lasciamo il centro storico e ci dirigiamo verso le Saline dove immaginiamo che la luce rosa del tramonto darà vita ad uno spettacolo mozzafiato. Eh già, di questa giornata quello che attendiamo di più è proprio la magia del sole che tramonta tra le saline e i mulini a vento… per noi è questa la vera essenza di Trapani e l’immagine che resterà impressa per sempre nei nostri ricordi ♥

Seguono la granita di Colicchia e il Cuscusu ca matalotta di calamari e purpiceddi della Casa del cuscusu trapanese 🙂 !!!

Erice e il profumo della Pasticceria più nota della Sicilia

Al mattino dopo ci aspetta Erice. Noi decidiamo di andare in auto, ma considerate che è possibile raggiungerla tranquillamente con la funicolare!

Erice è un incantevole borgo medievale che sovrasta Trapani dall’alto del Monte Erice. Il belvedere del Castello di Venere, oltre ad essere un luogo tanto romantico ,  ti regala una vista sbalorditiva su tutta la vallata sottostante e sul mare, fino all’inconfondibile Monte Cofano e oltre.

E per raggiungere la più nota Pasticceria della Sicilia basta davvero seguire il profumo che pervade il borgo e si arriva direttamente da Maria Grammatico! Sappiate che nel grazioso giardino sul retro io e Peppe Wok abbiamo mangiato i dolcetti di pasta di mandorle più buoni della nostra vita 🙂

E’ ora di andare, un’altra tappa ci aspetta, ma mia cara Trapani la tua eleganza e l’incanto delle tue Saline ci hanno davvero conquistato il cuore

Live simply,

Chiara e Peppe Wok

Per contattare Wok Photography, per altre curiosità sui nostri viaggi, per proporci nuovi itinerari o collaborazioni scrivete a contact@wokphotography.com oppure visitate la nostra pagina facebook Wok Photography

 

Strada Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Matrimonio Trapani Volkswagen T2 Hippie Sposa

Cattedrale San Lorenzo Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Cattedrale San Lorenzo Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Chiesa Collegio dei Gesuiti Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Chiesa Collegio dei Gesuiti Trapani Wok Photography Blog Viaggi Matrimonio

Street Photography Trapani Pescivendolo Ape

Lavoratori Saline di Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Trapani Mare Peschereccio Wok Photography Blog Viaggi

 

Saline di Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Saline di Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Saline di Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Saline di Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Saline di Trapani Wok Photography Blog Viaggi

Chiesa Madre Erice Duomo Erice Wok Photography Blog Viaggi

Ceramiche Ericine Erice Wok Photography Blog Viaggi

Centro Storico Erice Trinacria Sicilia Wok Photography Blog Viaggi

Erice Castello di Venere Sicilia Wok Photography Blog Viaggi

Monte Cofano Sicilia Wok Photography Blog Viaggi

Erice Castello di Venere Sicilia Wok Photography Blog Viaggi

Monte Cofano Sicilia Wok Photography Blog Viaggi

Maria Grammatico Erice Ceramiche Erice Arazzi di Erice Wok Photography Blog Viaggi

Trapani Panorama Erice Wok Photography Blog Viaggi

Comments are closed.